design.jpg
 

Una progettazione attenta alla forma e alla funzione

 
Nei mobili per il bagno Azzurra la forma non è mai fine a se stessa. Perchè un buon design assicura a un prodotto una vita più lunga. Ogni particolare delle composizioni e degli accessori a catalogo esprime una combinazione perfetta tra estetica e funzionalità. Linee e volumi degli elementi sono il risultato dell’abilità creativa e dell’esperienza degli architetti e dei tecnici del centro ricerche e sviluppo Azzurra. Questo è lo spirito con cui l’azienda si appresta a creare ogni nuovo prodotto. Perché la bellezza sia un valore aggiunto anziché una superficiale ricerca stilistica destinata a svanire velocemente.
 
 
 
Alfredo Zengiaro/ALFREDO ZENGIARO SENIOR ARCHITECT copia.jpg 
  
Architetto

Alfredo Zengiaro

 
L'attività di Zengiaro design inizia a Vicenza nel 1984. Lo studio è conosciuto a livello internazionale nel design di complementi ed arredi destinati alla produzione industriale, ed in particolare di cucine. Nel corso degli anni si è occupato più volte di design rivolto al mondo dell'handicap e della terza età attraverso lo sviluppo di arredi destinati ai sordociechi pluriminorati, all’infanzia, agli ospedali e alle case di riposo per anziani.
 
 
 
Pierangelo Scuito/Pierangelo Scuito.jpg


Architetto

Pierangelo Sciuto

 
Pierangelo Sciuto nel 1988, dopo la laurea al Politecnico di Milano, fonda lo studio Sciuto Architetti. Tecnologia, sensorialità e matericità ne caratterizzano il percorso professionale. La particolare attenzione all’evoluzione dei trend e della ricerca lo ha portato ad essere coinvolto nell’art direction di alcuni brand italiani di design.

 
 
Alfredo Zengiaro/ALFREDO ZENGIARO SENIOR ARCHITECT copia.jpg 
  
Studio

Arter&Citton

 
Il percorso di lavoro dello studio Arter&Citton inizia nel 1990 e si indirizza alla progettazione estesa a varie aree disciplinari, quali l’architettura, il design, l’interior design, la nautica, la comunicazione e il visual selling. Nello studio collaborano Alberto Werner Arter, Fabrizio Citton e Sara Bitežnik. 
 

IED/Family 2.jpg

Istituto Europeo di Design

 
La collaborazione con alcune studentesse seguite da Giorgio Grandi, coordinatore del Master di Design di Interni presso l'Istituto Europeo di Design, ha dato vita al progetto sperimentale Musa, un bagno ideato per adattarsi alla personalità di chi lo abita. Il progetto è stato esposto al Salone del Mobile di Milano 2016, all'interno dello stand Azzurra.
 
 
 

R&D Design/stock-photo-team-work-process-photo-young-business-crew-working-with-new-startup-project-laptop-project-394279114.jpg
 

 R&D Design

 
R&D Design è il centro di ricerca all'interno di Azzurra, un team di professionisti che segue la creazione degli arredi, dall'ideazione alla fase  progettuale di verifica, fino alla loro effettiva produzione. Sempre attenti a creare arredi per un ambiente altamente vivibile, in grado di durare nel tempo e che possano soddisfare le esigenze di stile di chi li vivrà.